Dal 9 al 12 febbraio 2012, si è svolta presso l'Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), la manifestazione EXPO EMERGENZE 2012. La partecipazione del pubblico è sta messa in difficoltà dall'ondata di maltempo che ha flagellato l'Umbria, proprio nelle giornate dell'esposizione....
L'iniziativa, ha visto tra i protagonisti, i vigili del fuoco dell’Umbria, il Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico con il gruppo umbro (Sasu), i Radioamatori umbri e tanti altri gruppi, specializzati nella gestione di tutte le tipologie di emergenze.
Non è stato possibile installare antenne esterne e GPS e questo non ha permesso di mostrare le potenzialità della tecnologia D-Star per la localizzazione degli operatori radio sul territorio...
Un particolare grazie da ARI Perugia va al Presidente di ARI PG, Vincenzo I0KWX, a Tarcisio IK0EBS, a Silvano I0WYC, ad Andrea IK0MMI, a Marco IZ0FUW, a Gianni IK0AGZ, a Vittorio IK0QJO, a Roberto IK0VSY ed a tutti gli amici radioamatori che nel corso della manifestazione hanno visitato e presidiato lo stand dedicato alle radioemergenze.
Un ringraziamento particolare alla ditta TECNOADSL (presente con un proprio stand alla mostra...), per la continua disponibilità dimostrata verso la Sezione ARI PG, mediante l'attivazione del collegamento ADSL di Sezione e della connettività D-Star.
Vai alla galleria fotografica -->>