Grifonissima 2012 - Perugia - 13 maggio 2012

Agonismo, sportività, attenzione ai temi della solidarietà e del rispetto per la cosa comune, fanno di Grifonissima una grande manifestazione sportiva, profondamente radicata in tutta l'Umbria.

Organizzata da 32 anni da UniCredit con passione e dedizione, rappresenta uno dei principali appuntamenti del podismo italiano....

Il percorso impegnativo, con molta discesa ma altrettanta salita, ha visto vincere Tito Tiberti del Cus Pavia con 38.29, ad un soffio Salvatore Calderone del Cus Torino con 38.44 e subito dopo Lucchetti Andrea della Tiferno runners, primo tra gli Umbri con 38.59.
Nella categoria donne, La barbera Silvia del G.S.Forestale ha staccato tutte arrivando al Santa Giuliana con il tempo di 42.07, seconda Abera Fisseha Feleku del Cus Torino con 42.57 e terza Petrini Elena Maria del Cus Roma.

Quest’anno si sono dati appuntamento a Perugia 8238 podisti, di cui 5020 tramite agenzie e 3218 tramite le scuole. Al percorso competitivo di 12Km, si sono iscritti 758 atleti, record assoluto della manifestazione (80 in più rispetto all’anno scorso).

Il numero continuamente crescente di iscritti e partecipanti ai percorsi agonistici e non competitivi, fanno di questa manifestazione una delle più riuscite d’Italia.

La parte finale della manifestazione, che si svolge allo stadio di Santa Giuliana, nel centro storico della città, è diventata un vero è proprio momento di spettacolo con animazione, ristoro, musica ed una grande, unica, macchia di colore costituita dalle maglie di tutti i partecipanti. Dall’edizione del 2002 la gara agonistica, che si svolge all’interno del centro storico di Perugia, è stata arricchita dalla disputa di un criterium nazionale di centri universitari sportivi (Cus), che vede la partecipazione di atleti universitari provenienti da tutta Italia, elevando ulteriormente il tasso tecnico della manifestazione.

    

Il servizio di comunicazione radio, è stato assicurato dal Gruppo di radioamatori ARI-RE della Sezione ARI di Perugia, che con consumata e ormai poliennale esperienza, ha gestito i contatti dalle 17 postazioni (fisse e mobili lungo il persorso di gara), con la sala radio allestita presso lo Stadio di Santa Giuliana.

Un grazie a tutti i radioamatori che hanno prestato la loro opera per il servizio radio all'evento 'Grifonissima 2012':

Vincenzo I0KWX, Gianni IK0AZG, Sergio IZ0DXD, Vittorio I0QJO, Gianni I0TGM, Gianni, IW0SAQ, Luca IW0RTW, Vanni IK0UTM, Tarcisio IK0EBS, Amedeo IW0QMU, Andrea IK0MMI, Andrea IK0EFR, Remo I0YHD, Tonino IZ0INP, Giampiero I0GIM, Iari IZ0FWD, Franco IK0ZZU, Marco IZ0FWK, Marco IK0LLK, Francesco IZ0PAD, Luca IZ0GVZ, Giancarlo IK0HCT.

Di seguito la foto dell'equipaggio di chiusura corsa (...la scopa...), formato da Gianni TGM e Gianni SAQ ....non correre...!!

 

....e non poteva mancare Patrizio MPI, che ha provato a partecipare alla gara, presentandosi puntualmente sotto il 'palazzo' in Corso Vannucci.... ...ma la Grifonissima non prevede ancora la categoria 'Chinese Radio Bikers'.... HI....

Le foto sono state fornite da IK0MMI, Andrea.

Link to: Grifonissima UniCredit Official web - Classifiche, Storia de altro

 

 

 

 

 

 

Connettività Internet ?

Previsioni Meteo Umbria

Risorse di RADIOASTRONOMIA ed E.M.E. by I0NAA

IQ0PG & IQ0PG/P awards


 
 
  
 

 

  
 
 
 

SOLAR DATA PROPAGATION

*** RSS ARI NAZIONALE

Portale ufficiale dell'ARI - Associazione Radioamatori Italiani
  • Dal momento che si stanno verificando notevoli ritardi nell'invio delle eQSL necessarie per richiedere il Diploma RR70, l'Award Manager rende noto che la deadline per la richiesta del Diploma è prorogata fino alla fine del corrente anno, in altre parole sarà possibile richiedere il diploma fino a tutto il 31 Dicembre 2019. 73, Pier Luigi Anzini, IK2UVR ARI HF Award Manager  

  • Sabato 9 e domenica 10 marzo, al Centro Fiera di Montichiari, è ritornato il consueto appuntamento con la Fiera dell’Elettronica, la mostra mercato dedicata agli appassionati di informatica, hi-tech, computer, video, HI-FI e radio d’epoca, componentistica ed attrezzature per il radiantismo. Giunta alla 52a edizione, la fiera ha offerto una panoramica completa del settore, con le migliori offerte per il pubblico dei consumatori. Al contempo, come da tradizione, la manifestazione è stata arricchita da un programma di eventi speciali destinati ai radioamatori, ai collezionisti di radio d’epoca e agli esperti del radiantismo. E come da abitudine una piccola galleria di persone venuteci a trovare allo stand ARI:

  • La Sezione ARI di Siena, Associazione Radioamatori Italiani, organizza una nuova serie di serate sull'arte della telegrafia per radioamatori principianti. Giovedì 21 Marzo 2019, alle ore 21:00 presso la sede dell'Associazione in via S. Petronilla 6 in Siena, presentazione del corso a cura del Socio Maestro Giovanni IZ5RMO. Il PresidenteBruno, IU5BBN

  • ARI ha partecipato per la prima volta alla Fiera Elettronica&Radioamatore a Santa Lucia di Piave (TV), che si è tenuta il 16/17 Febbraio 2019. Sita in una ex filanda non potevamo immaginarci il calore e la gentilezza sia dell’organizzatrice che ci ha ospitato sia dei molti visitatori della zona che sono venuti a farci visita. I visitatori sono stati 5600 di cui 1100 OM accertati. Riportiamo sotto le foto di alcuni momenti della fiera: 

  • Fonte: ARI Fidenza

  • Vincere facile? Anche no, grazieGabriele Villa, I2VGW   Ti piace vincere facile? Lo slogan pubblicitario di qualche tempo fa, divenuto poi un tormentone, si attaglia perfettamente, a mio parere, alla pratica, ormai particolarmente diffusa dell'FT8. La sintesi utilitaristica, che gran parte della popolazione radioamatoriale mondiale ne sta facendo è "poca spesa, tanta resa". Sapete bene come funziona: ci si mette lì tranquilli, si pigia la prima stringa di chiamata, o di risposta a qualcuno che sta facendo chiamata, dopodiché il programma fa tutto da solo e porta a casa il QSO, sempre che di QSO "vero" si possa parlare. Anzi, lo mette addirittura a log. Converrete che lo scenario rispetto ai tempi, che sono poi i miei tempi, in cui si passavano minuti e minuti, se non addirittura ore, ad ascoltare e poi ancora ascoltare e comunque a girare e a rigirare il VFO, prima di trovare una "preda" e cercare di afferrarla, è decisamente cambiato.

  • Centinaia di Soci continuano a supportare l'Associazione anche con un pensiero "economico" tutto particolare. Ecco, perchè, anche e sempre all'insegna della trasparenza, vogliamo riportare l'estratto della ricevuta del bonifico che ci è arrivato dall'Agenzia delle Entrate e dalla quale si evince che, anche per il 2015-2016, abbiamo ottenuto la somma indicata quale contributo del 5x 1000 come Associazione (ARI). Un grazie sincero e amicale a tutti coloro che credono e sostengono la nostra attività che rappresenta e garantisce il futuro del Radiantismo  

  • ANNUNCIO IMPORTANTE Le scuole che sono interessate ad avere uno School Contact ARISS con un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, sono invitate a presentare una domanda e un progetto educativo. La prossima finestra di presentazione si estende dal 1 febbraio al 29 marzo 2019. La selezione della scuola si svolgerà a maggio 2019. La conversazione spaziale sarà programmata provvisoriamente nel periodo che va da gennaio a giugno 2020. L’applicazione deve essere indirizzata via e-mail a: school.selection.manager(at)ariss-eu.org Ricordate di non aspettare gli ultimi giorni per inviare le vostre richieste! Un mentore ARISS vi guiderà  durante il processo di selezione. Se il progetto sarà selezionato, vi aiuterà a prepararvi per il contatto e avere un evento di successo. Fonte: ARISS-EU  

  • *** RSS A.R.R.L.

    The American Radio Relay League (ARRL) is the national association for amateur radio, connecting hams around the U.S. with news, information and resources.
  • Interference from what ISED, Canada’s telecommunications regulator, called an individual “operating an Amateur Radio station without proper authorization and was known to insult, threaten and impersonate other Amateur operators” has been adjudicated. The case resulted in a petition, which attracted 1,135 signatures, being presented to the House of Commons on January 30, and the Government of Ca...

  • An FCC Enforcement Bureau Notice of Unlicensed Operation (NoUO) issued last fall to a California Technician-class licensee for alleged unlicensed FM broadcasting on 95.7 MHz now has been upgraded to a Notice of Violation (NoV) that cites violations of the Part 97 Amateur Service rules. The March 15 NoV sent to Daryl Thomas, KE6MWS, of Carmichael, also specifically acknowledges Thomas as an Amat...

  • *** RSS DX ZONE

    Latest articles, reviews and links posted to The DXZone.com, an amateur radio, cb radio, scanning and shortwave radio, reference site The DXZone.com
  • A recap of what happened about ham radio in the web this week

  • Increase Your CW Speed with Wordsworth, CW Decoder With Arduino Uno, Field Day Antennas, QRP Antenna Tuner project, Toronto Surplus, Antennas of Field Day, IC706_BKT CAT Icom Radio Control, Robot36 SSTV Decoder for Android, SSTV Encoder for Android,

  • A recap of what happened about ham radio in the web this week

  • A recap of what happened about ham radio in the web this week

  • IC-R20 by Icom. Wideband Receiver Professional radioreceiver, allow double receiver, from HF to Microwave, digital recorde, DTCS, Memories and 11 hours countinuous reception.

  • Radio EquipmentReview of the Ameritron 8 Antenna Remote Coax Switch with SO-239 connectors on 120V

  • Radio Equipment/VHF-UHF MobileA review of the Yaesu FT-8900r 29/50/144/430 MHz FM Transceiver, providing 50 Watts of power output on the 29/50/144 MHz Amateur bands, and 35 Watts on the 430 MHz band.

  •  

     

     

     

    WebPages soci ARIPG

    I0NAA  Mario

    IK0FUX  Francesco

    I0GEJ  Lidio

    I0GEJ  Lidio on G+

    IK0UTM  Vanni

    IK0XBX  Francesco

    IK0YUT  Luigi

    IZ0ABD  Francesco

    IZ0DXD  Sergio

    Announced DX Operations 

     

    NEWS DX OPERATION

    DX News DX Information for DXers
    Free business joomla templates