CONTEST UNIVERSITY ITALY 2018
Report di Gianni IK0AZG:
Nei giorni 9-10 marzo a Montichiari (Bs) si è svolta l'annuale Fiera dell'Elettronica-Radiantistica Expo in combinazione con la CTU. (Contest University of Italy). Da Perugia e dintorni si è mossa una nutrita rappresentanza di OM della Sezione (IZ0ABD, IK0XBX, IK0FUX, IK0YUT, IK0AZG) con lo scopo primario di partecipare alla CTU ed alla premiazione per il primo posto di IQ0PG/P nel Field Day “Memorial I0FLY” 2017 che a settembre 2017 ha visto lo sforzo congiunto della Sezione ARI di Perugia e del CISAR di Assisi.
Del programma tecnico del meeting ricordiamo, le interessanti relazioni di K1AR (Contesting World), G0KSC (The Evolution of the Quad and Modern Stacking), OK2ZAW (RX Low band antennas switch), 9A6A and group (9A1AMulti Multi Contest Station from Europe).
La successiva visita all'EXPO ci ha permesso di entrare in contatto con gli stand di numerosi e noti operatori commerciali del settore RTX, Amplificatori, Antenne, Cavi ed Accessori vari, dove abbiamo potuto ammirare le ultime novità quali RTX ICOM-7610 e l'ampli EXPERT 1,5 KW con l'optional per poter accoppiarne due (!). Tra gli stand abbiamo anche incontrato altri OM della nostra Sezione (I0WYC, IK0PUL e IZ0WAU). Inoltre in Fiera erano presenti numerosi banchi del genere Surplus e Vintage, molto ben forniti di materiale interessante e non facilmente reperibile. Insomma una EXPO completa che tutti dovrebbero visitare almeno una volta!
Durante la cena, a conclusione del meeting, si è avuta l'occasione per scambiare esperienze e pareri con molti big del mondo della radio, OM che hanno fatto la storia dei contest a livello mondiale.
La domenica mattina IK0FUX, IK0YUT e IK0XBX con le relative XYL, prima di rientrare a Perugia, hanno fatto una bella visita culturale alle bellezze artistiche di Montichiari e Mantova... il che, non fa mai male...!!
Guarda la foto di Francesco IK0XBX-->>