HamRadio Messe 2013 a Friedrichshafen (DE), dal 28 al 30 Giugno 2013
Non è mancata, anche quest'anno, la trasferta dei radioamatori perugini di ARIPG alla HAM RADIO MESSE di FRIEDRICHSHAFEN, rappresentati da Vincenzo I0KWX, Francesco I0UZF con Terry, Gianni IK0AZG, Francesco IK0FUX, Mario I0NAA ed il suo amico di Chieti Eugenio I6EDC, ai quali si è aggiunto in fiera anche Francesco, I0VFB, proveniente direttamente dall'Olanda....
Report di: I0KWX Vincenzo - Presidente ARI PG
HAM Radio Messe 2013 fotogallery by I0NAA, IK0AZG, IK0FUX
L'allegra compagnia era da composta da me I0KWX e da Mario I0NAA, Francesco I0UZF, Francesco IK0FUX, Gianni IK0AZG, Eugenio I6EDC, amico di studi universitari (e non solo) di Mario ed infine la Sig.na Terry e sua madre. Al nostro gruppo, si è unito in Germania, anche Francesco Basta, ex I0VFB, che a bordo della sua Panda è arrivato a Friedrichshafen direttamente dall'Olanda. Marco IZ0FUW, ha dovuto invece rinunciare al viaggio all'ultimo momento, in quanto febbricitante.
Partenza dal giardino di Gianni AZG, alle 6:00 di Giovedì 27 giugno e via E45, Chiasso, S.Bernardino, siamo arrivati a Friedrichshafen intorno alle 17:00. Ci siamo trasferiti subito a Ravensburg per sistemarci all'Hotel Storchen, dove ci siamo concessi e gustati una buona cena con pinte di ottima birra.
Venerdì mattina alle ore 9:00 eravamo tutti in fila per prendere i tickets per l'ingresso in fiera e appena entrati ho consegnato, accompagnandolo con un brindisi, l'Honor Roll ARI al nostro Socio, residente ormai da numerosi anni in Germania, I0EXP Roberto Boschetto, che ha apprezzato molto, con un pizzico di commozione. Poi si sono sciolte le fila ed ha avuto inizio la caccia al materiale desiderato. A parte la defaillance di un grosso espositore, la fiera si è svolta come negli anni passati con numerosissimi "visitors". Presenti gli espositori istituzionali quali YAESU, KENWOOD, ICOM ecc. con i loro ultimi prodotti.
La nostra Associazione A.R.I., era rappresentata dal Vice Presidente I2VGW Gabriele Villa, Direttore di Radio Rivista, dal Segretario Nazionale I1JQJ, dal suo Vice I2WIJ Roberto Soro e dall'incaricata della segreteria Luana Treglia, la quale ha ottenuto di recente il nominativo IU2ARI.
Oltre all'A.R.I. erano presenti anche molte rappresentanze di altre Associazioni quali ARRL, RSGB, UBA, VERON, DARC, REF, l'Associazione di Dubai, di Israele, della Romania, dell'Ungheria, del Belgio, della Spagna, della Cecoslovacchia, degli Scouts, del COTA, del Cisar, etc. Nello stand dell'RSGB si è festeggiato con un brindisi ,il centenario dalla fondazione dell'Associazione Inglese.
Domenica mattina colazione alle 8:00 e poi partenza per Perugia con rientro via Brennero. Durante il lungo tragitto abbiamo fatto una breve sosta poco prima del Passo di Costalunga, per ammirare la splendida visione che offre il Lago di Carezza. Poi discesa in Val di Fassa verso Moena e quindi Predazzo, Dolomiti della Val di Fiemme e sosta per il pranzo a casa di mia sorella.
Siamo rientrati a Perugia alle 22:00 circa. Viaggio assolutamente non stressante, merito dell'allegra compagnia.
P.S. Gli acquisti più significativi sono stati fatti da Francesco I0VFB e da Mario I0NAA.
73 de I0KWX Vincenzo