ARIDX 2012 - Risultati di ARI PG
IK0XBX comunica che sono stati pubblicati su RadioRivista di Settembre, i risultati del contest ARI DX 2012... Anche in questo Contest, la partecipazione degli OM della Sezione ARI di Perugia è stata nutrita e ricca di soddisfazioni....
Da segnalare: Diploma di Partecipazione (6 categorie attive) e 3° posto nella categoria 'Sezioni' per ARIPG, 4° posto per IQ0PG nella categoria 'multioperatore' ed il 3° posto di IK0EFR Andrea nella categoria SO CW....
A tempo di record, su Radio Rivista di Settembre 2012, sono stati pubblicati i risultati dell’ARI DX 2012 del maggio scorso, la Sezione ARI di Perugia, anche questa volta, seppur con tutti i limiti strutturali ben noti, ha fatto la sua porca figura !
Classifica per sezioni:
PERUGIA 3° posto su 134 sezioni con 786.477 punti totali con solo 33.777 punti di distacco dalla prima classificata, sezione di Lissone e 9.215 punti dalla seconda, sezione di Bra, considerando la “potenza di fuoco” delle stazioni in gioco il risultato è notevole, Davide contro Golia, e un terzo posto è davvero un gran risultato !!!
Diploma di partecipazione:
Perugia vince anche questo con ben 6 categorie diverse attivate durante il contest !!!
Multioperatore – 29 Partecipanti
IQ0PG 4^ posto con 402.054 punti il miglior risultato fra le stazioni “normali” considerando che le prime 3 classificate, IQ2LS, IQ1RY e IR2C sono stazioni altamente performanti, abbiamo corso con una Mercedes SLK contro delle Ferrari e Mc Laren da Formula 1 !!!
Singolo Op CW - 60 partecipanti
IK0EFR 3^ posto con 162.498 punti, se consideriamo che Andrea ha operato con un’antenna verticale multibanda e che le stazioni che lo hanno preceduto hanno a disposizione monobande e amplificatori che richiedono contatori “maggiorati” Andrea è il vero vincitore morale di questa categoria, complimenti Andrea, davvero un gran risultato !!!
Singolo Op MIX - 62 partecipanti
I0ZUT 13^ posto con 71.853 punti, Giampiero ha fatto il massimo, compatibilmente con i compromessi di una stazione condominiale, il fatto di non poter utilizzare liberamente l’amplificatore e il non poter operare in certi orari causa TVI ha influenzato il risultato finale, complimenti Giampiero, ottimo lavoro !!!
Singolo Op RTTY – 66 partecipanti
IK0UTM 17^ posto con 20.216 punti, Vanni ha trovato davanti a lui “ossi duri” del digitale ma nonostante tutto si è piazzato nella parte alta della classifica, lasciandosi dietro un bel po’ di stazioni !!!
Singolo Op SSB – 106 partecipanti
IZ0BVU 13^ posto con 97.696 punti, Lorenzo ha fatto anche questa volta un buon lavoro, purtroppo anche qui va considerato che contro la forza non c’è ragione ...
IK0VSY 62^ posto con 2.278 punti, Roberto ha partecipato poche ore, compatibilmente con il suo “lavoro” da nonno ma ha realizzato come al solito ottimi collegamenti !!!
IK0MPI 97^ posto con 238 punti, Patrizio ha esordito nel mondo dei contest, bravo, l’importante è iniziare poi i risultati vengono da soli !!!
IW0RTW 101^ posto con 72 punti, bravo Luca, i log vanno sempre inviati, anche se con pochi qso, sono utili per il controllo dei log.
SWL – 14 partecipanti
IK0XBX 4^ posto con 32.160 punti, la partecipazione quest’anno è stata “part-time” dal momento che per diverse ore Francesco ha operato la stazione multiplier della IQ0PG e solo nei ritagli di tempo ha potuto fare SWL ...
In totale 9 stazioni hanno partecipato dalla sezione di Perugia, in tutte e 6 le categorie, questo lavoro di squadra ci ha permesso di ottenere un ottimo 3^ posto nella categoria Sezioni ed il premio per avere attivato tutte e 6 le categorie.
Grazie a tutti voi, complimenti a tutti...; a breve saranno pubblici pure i risultati del Sezioni 2012 e allora sarà il momento di iniziare a pianificare la partecipazione alle edizioni 2013 !!!
73 de Francesco IK0XBX