DX e Contest

RISULTATI CONTEST  IARU  2012   by I0ZUT

Nell’Agosto 2012, pubblicammo i declared score dei soci della SEZIONE ARI DI PERUGIA, che avevano partecipato a questo contest. Partecipazione numerosa con ben 11 Stazioni, anche perché nell’ambito dello stesso Contest, l’ARI ed il Perugia Contest Club, avevano indetto un Concorso  che premiava  coloro che avessero collegato il maggior numero di stazioni IO X HQ, che rappresentavano in questo Contest l’ITALIA. I risultati più importanti di questo Concorso sono stati ampiamente illustrati da Francesco IK0XBX in un recente articolo.

Adesso proponiamo la classifica dei nostri partecipanti al contest stesso, tenendo presente che alcuni hanno bassi punteggi, avendo mirato esclusivamente a collegare le suddette Stazioni Italiane.

SO MIX LP

2°   IK0XBX    punti    392688

20° I0UZF           “           6463

 

SO MIX HP

17° IW0SAF     punti       341

 

SO SSB QRP

  IK0MPI     punti        8010

6°   I0GIM           “          756

 

SO SSB HP

13° IK0VSY    punti       32696

17° IK0UTM      “           22620

 

SO CW  LP

7°   IK0FUX    punti       48974

 

SO CW QRP

  I0ZUT        punti     190164

  I0FSP            “           2143

5°  IK0FWI         “              198      

Nella classifica per Nazioni, l’ITALIA  si è classificata quinta con 22.379.979 punti, dietro a Francia, Spagna, Germania, Inghilterra.

73 a tutti,  I0ZUT

  

DECLARED SCORE CONTEST IARU  2012

     partecipanti della Sezione ARI di  PERUGIA 

(agosto 2012)   

    

 

Sul  sito del'ARRL sono stati pubblicati i log ricevuti  con i relativi punteggi ,di tutti  i partecipanti al Contest   IARU  2012,  al quale l'ARI aveva abbinato un concorso per chi avesse collegato, nel minor tempo possibile, nei vari modi, le stazioni che rappresentavano l'ITALIA in questa competizione (IO0HQ,IO9HQ,IO2HQ ecc.). Anche il PERUGIA CONTEST CLUB aveva promosso per i propri soci e poi allargato a tutti, un diploma di partecipazione.

Questi sono i declared score dei soci della nostra Sezione. Ovviamente c'è qualcuno,che nonostante il potenziale, ha punteggi bassi, in quanto ha scelto di collegare solo le stazioni HQ, mentre altri hanno preferito partecipare a tutto il contest.      

Questi i punteggi dichiarati e le rispettive categorie:      

SO SSB HP IK0VSY    PUNTI  32696

SO SSB HP IK0UTM   PUNTI  24068

 

SO SSB QRP IK0MPI   PUNTI  8448

SO SSB QRP I0GIM     PUNTI  836

 

SO MIX   HP IW0SAF   PUNTI  341

 

SO MIX  LP IK0XBX   PUNTI  406562

SO MIX  LP I0UZF      PUNTI  6647

 

SO CW  LP  IK0FUX   PUNTI  49306

 

SO CW QRP I0FSP   PUNTI  22630

SO CW QRP IK0FWI   PUNTI  198

SO CW QRP I0ZUT   PUNTI  217350

Non sappiamo quanti dei nostri avranno accesso ai premi messi in palio dall'ARI.  Noi, considerando che diversi non hanno potuto essere presenti per varie cause, credo possiamo ritenerci soddisfatti della partecipazione, anche perche ci sono nominativi che mai avevano partecipato a queste attività. Tra quelli che hanno fatto tutto il Contest, probabilmente ci potrebbe essere qualche buon piazzamento a livello Italiano.

Per quel che riguarda le stazioni che hanno rappresentato la nostra NAZIONALE, credo che dovremo aspettarci una posizione in classifica più o meno in linea con quella del 2011. Attualmente questi sono i declared più importanti:    

TM0HQ FRANCIA PUNTI 28539090    

EF0HA  SPAGNA PUNTI 27802995 

DA0HA  GERMAN PUNTI 25838774 

IO0HQ ITALIA PUNTI 23458392    Questa è la somma di IO!,IO2,IO9,ecc 

GO2HQ INGHILT PUNTI 23389376  

Come si può vedere nello spazio di pochi punti ci sono diverse Nazioni. Una volta fatto il controllo dei log ci potrebbero essere variazioni ed inoltre alcune Associazioni, anche importanti, hanno inviato i log non dichiarando il punteggio e questo è un incognita per una previsione di classifica. Piazzarsi nei primi 6-7 posti su una trentina di associazioni molto agguerrite è comunque sempre una bella impresa e per quanto in piccolo, anche noi abbiamo dato il nostro contributo.        

Complimenti e 73 a tutti i partecipanti . I0ZUT    

 

 

Previsioni Meteo Umbria

Risorse di RADIOASTRONOMIA ed E.M.E. by I0NAA

IQ0PG & IQ0PG/P awards


 
 
  
 

 

  
 
 
 

SOLAR DATA PROPAGATION

*** RSS ARI NAZIONALE

Portale ufficiale dell'ARI - Associazione Radioamatori Italiani
  • Disponibile in area riservata ai Bilanci,il documento scaricabile in PDF

  • Disponibile in area riservata ai verbali CDN,il Verbale della riunione C.D.N. del 16 giugno 2020

  • Ritorna il Concorso per supportare le stazioni IOxH nello IARU-HF Championship che si svolgerà dalle 12z (14 locali) dell’11 luglio 2020 alle 11.59z (13.59 locali) del 12 luglio 2020.Cliccare QUI per il regolamento completo

  • ll Diploma è dedicato alla Regia Marina nel periodo della Seconda Guerra Mondiale (1939-1944). Viene rappresentato in  tre versioni” Bronzo - Argento - Oro”; il layout dei tre diplomi è uguale e viene raffigurata sullo sfondo lo stemma della Regia Marina, con un contorno di una maglia di catena d’ancora. I diplomi nelle tre versioni sono differenti e vengono rappresentate dalle sagome di un Cacciatorpediniere (Bronzo), un Incrociatore (Argento) e di una Corazzata (Oro). Inoltre viene rappresentata in ogni diploma sul lato destro la Medaglia al valor Militare della Regia Marina (in bronzo, argento ed oro per ogni categoria di diploma). Il Diploma è conseguibile da tutti gli OM e SWL del mondo. L’Award fa parte dei diplomi permanenti dell’ARMI.Cliccare QUI per il regolamento completo

  • La nuova edizione 2020 della Directory del Diploma delle Isole Italiane, I.I.A. è disponibile sulla home page del Diploma del sito ARI nonchè sulla sezione dello stesso in Inglese. Come al solito cliccate sull’icona a sinistra della pagina, proprio quella della copertina della Directory e partirà il download della stessa. Questa Directory è stata redatta durante il mese di Febbraio, quando già erano evidenti le prime conseguenze pratiche della pandemia Covid-19 che sta colpendo la nostra nazione e tutto il mondo intero. Oltre ad unirci al sentimento che l’ARI ha espresso nei confronti di tutte le vittime della pandemia, ci associamo anche alle raccomandazioni restrittive generali sottolineate dall’ARI stessa come conseguenze di quelle emesse a livello del Governo Italiano. Siamo tutti più che consci che la pandemia in corso impatterà pesantemente le attività radio in portatile e di conseguenza anche l’attività I.I.A., così come l’attività DX a livello globale. Le salute personale è ovviamente la priorità assoluta, per cui il vostro manager I.I.A. vi raccomanda anche lui “Stay Home”. Spero che i relativamente pochi radioamatori residenti sulle isole italiane minori possano esprimersi con attività frequenti dai loro domicili   in modo da tenere simbolicamente alto il livello di “segnale” dell’ I.I.A. anche in questo difficile 2020. Ringrazio anche quest’anno tutti coloro che in ARI hanno confermato la loro fiducia nel mio operato per l’I.I.A., a cominciare dal nuovo Presidente Vincenzo Favata IT9IZY e dal Segretario Generale Mauro Pregliasco I1JQJ, pilastro storico del programma I.I.A. Inoltre Gabriele Villa I2VGW Direttore di Radio Rivista con Stefania Sparaciari della stessa Redazione, oltre a Max Laconca IK8LOV, Webmaster ARI e PierLuigi Anzini IK2UVR, Award Manager ARI. Ringrazio poi tutti i Soci A.R.I. che nel Referendum Elettorale 2019 per il CND mi hanno premiato con la loro preferenza, dandomi l’opportunità di spendere ulteriori forze nelle attività dell’Associazione.  Farò il mio meglio per poter far fruttare la fiducia concessa.  Saverio Amore, IK2RLSI.I.A. Award Manager

  • Per scaricare il documento in PDF cliccare sull'immagine

  • Siamo felici di poter comunicare che tutti gli ordini saranno regolarmente evasi a partire dal 1 Giugno 2020. Vi informiamo che Alla luce delle normative di rispetto e distanziamento COVID-19 NON sarà possibile recarsi in Ediradio fino a nuove disposizioni. Siamo certi che comprenderete! Buona Radio a tutti! Ediradio s.r.l.

  • *** RSS A.R.R.L.

    The American Radio Relay League (ARRL) is the national association for amateur radio, connecting hams around the U.S. with news, information and resources.
  • Listen to the new episode of ARRL Audio News on your iOS or Android podcast app, or online at http://www.blubrry.com/arrlaudionews/. Audio News is also retransmitted on a number of FM repeaters. Click here and then scroll down to see the list. 

  • The June newsletter of the International Amateur Radio Union Region 1 Monitoring System (IARUMS) reports that what’s being called “the Russian-Ukrainian radio war” continues apace.“The Russian-Ukrainian radio war remained on a high escalation level also in June,” IARUMS Region 1 Coordinator Peter Jost, HB9CET, said. “Almost every day, we heard the massive spiteful and provocative broadcasts. In...

  • ARRL has a new way to let members know when the digital editions of QST and other publications are available. Distributed via email, The ARRL Current offers a monthly overview of ARRL publications and member benefits. The inaugural edition launched in June.Subscribe now to receive each issue going forward. Manage your email preferences from your ARRL account (members must first be registered on...

  • ARRL has invited applications for the position of Awards and Programs Assistant at ARRL Headquarters in Newington, Connecticut. This is a full-time, non-exempt opening in the Radiosport and Field Services Department. The pay range is from $16.08 to 19.30 per hour.The Awards and Programs Assistant assists with all Radiosport and Field Services Department activities, with an initial priority on L...

  • The winning article for the July 2020 QST Cover Plaque award is “A Vertical End-Fed Dipole with a Folded Stub” by Jacek Pawlowski, SP3L.The QST Cover Plaque Award -- given to the author or authors of the most popular article in each issue -- is determined by a vote of ARRL members on the QST Cover Plaque Poll web page. Cast a ballot for your favorite article in the August issue today. 

  • The Maritime Radio Historical Society (MRHS) and the National Park Service have announced that the annual KPH Night of Nights has been canceled due to COVID-19 precautions. This would have been the 21st such event, which commemorates what is believed to be the last commercial Morse transmission in the US.While KPH, KFS, and K6KPH will not be on the air for Night of Nights XXI, MRHS members will...

  • The Maritime Mobile Service Net (MMSN) on 14.300 MHz came to the assistance of a sailing vessel on June 25. MMSN control operator Steven Carpenter, K9UA, took a call on 20 meters from Ian Cummings, KB4SG, the skipper of the Mystic Lady, then some 40 miles east of Florida. Cummings reported that his engine had failed as he was attempting to return to his home port of Stuart, Florida. He not only...

  • *** RSS DX ZONE

    Latest articles, reviews and links posted to The DXZone.com, an amateur radio, cb radio, scanning and shortwave radio, reference site The DXZone.com
  • ICOM IC-705 Recent Youtube videos

  • IARU HF CONTEST - The second full weekend of July, beginning 1200 UTC Saturday and ending 1159 UTC Sunday

  • Baluns and common mode chokes, CW QSO Example, Small Loop Antenna Calculator by KY8D, Free ham radio utilities written in LabVIEW, LinuxLog, OneSDR, How Wide Area Radio Systems works, ARI international DX Contest

  • BX-184 Voice Keyer, FT991 MARS Mod, Making a Quadri Filar Helix antenna, Ecoflex-15 Degradation, Gigatronix Coax Cables, SIVA Coax Cables, WoSARS Glasgow

  • Let this microprocessor controlled MFJ Contest Voice KeyerTM call CQ, send your call and do contest exchanges for you in your own natural voice!

  • IC-R20 by Icom. Wideband Receiver Professional radioreceiver, allow double receiver, from HF to Microwave, digital recorde, DTCS, Memories and 11 hours countinuous reception.

  • Shopping and Services/Regional/USASince 1988, Royal Communications International has been supplying communications equipment designed for the military, professional, and amateur market. We specialize in the sale and service of High Frequency, Single Sideband transceivers that are dependable and easy to use.

  • Antennas/J-PoleThe J-Pole antenna is a common omnidirectional antenna used in amateur radio, particularly on the VHF and UHF bands. This article is an attempt to explore how the J-pole antenna transforms feed-line impedance to free-space impedance, all the while providing gain found only in the more expensive commercial products.

  •  

     

     

     

    WebPages soci ARIPG

    I0NAA  Mario

    IK0FUX  Francesco

    I0GEJ  Lidio

    I0GEJ  Lidio on G+

    IK0UTM  Vanni

    IK0XBX  Francesco

    IK0YUT  Luigi

    IZ0ABD  Francesco

    IZ0DXD  Sergio

    Announced DX Operations 

     

    NEWS DX OPERATION

    DX News DX Information for DXers
    Free business joomla templates